giovedì 25 settembre 2014

Lasagnetta da 10 minuti

Seconda puntata di audizioni ad X Factor. E certo questa sera non possiamo perdere tempo. vi propongo allora questa ricetta.Un’ottima idea per una cenetta last minute che non rinuncia al gusto e all’originalità. Servono pochi ingredienti, scelti con cura, e pochi minuti. In un baleno avrete la vostra lasagna a gratinarsi in forno. La cosa bella di questa ricetta è che non dovrete precuocere nulla. Non vi serviranno ciotole, padelle, fornelli. Solo un tagliere e un coltello!






Ingredienti per una cocotte:

  • 3 fogli di pasta fresca ;
  • 1 piccolo ceppo di radicchio trevigiano;
  • 50 gr di Camambert;
  • 50 gr di Roquefort Papillon;
  • 4 fette di speck;
  • fiocchi di burro q.b.;
Prendete i fogli di pasta fresca e con un coppapasta tagliateli in forma circolare. Prendete una cocotte e sporcatela sul fondo di burro. Adagiate il primo strato di pasta e alternate qualche pezzetto di camambert, qualche pezzetto di roquefort, una fettina di speck e qualche pezzetto di radicchio semplicemente lavato e privato delle coste più dure. Volendo le foglie le potete spezzettare anche a mano. Ma con il coltello ci metterete un attimo. Il radicchio non va spadellato. L’acqua che rilascerà durante la cottura in forno aiuterà a cuocere la lasagnetta. Infornate a 200° in forno già caldo e cuocete per  15 minuti a forno statico. Altri 5 minuti di cottura a forno ventilato e il gioco è fatto. Lasciate raffreddare un po’ per compattare il tutto prima di servirla. In mezz’ora massimo, avrete una lasagnetta di tutto rispetto. Se volete preparare pià di una cocotte, potete anche surgelarle da crude.

La canzone da abbinare è perfetta perchè richiama al tempo che scorre veloce...e se il tempo corre..noi dobbiamo anticiparlo (difficile) e adeguarci...e stavolta ci adeguiamo quasi fino ad anticiparlo


Muse - "Time is running out"

Nessun commento:

Posta un commento

Pagina Facebook