Ingredienti:
- 1 fetta di pesce spada alta 2 cm;
- 1 mango;
- 1 tuorlo d'uovo;
- Olio EVO;
- 1 cucchiaino di senape di dijion;
- succo di 1/2 limone;
- sale rosa;
- fiore di sale;
- pepe nero;
- succo di 1 lime;
Per preparare la maionese, mettere un tuorlo d'uovo nel bicchiere di un frullatore ad immersione con la senape, il sale e il succo di limone. Cominciare a frullare, aggiungendo a filo dell'olio EVO. Continuate ad aggiungere olio e a montare fino a ottenere la consistenza classica e vellutata della maionese. A me piace anche leggermente più liquida, che sembra più una salsa e si mescola meglio con il pesce.
Per la tartare, prendere il pesce spada e tagliarlo battendo con due coltelli. A me piacciono i pezzettoni più grossolani. Marinare il pesce con del succo di lime, un giro d'olio EVO, del sale rosa e del pepe nero. Lasciarlo riposare per 5 minuti.
Private il mango della buccia e tagliatelo per ottenere delle fettine. Il mango ha un nocciolo strano, largo, grande e schiacciato e non si taglia esattamente come una mela. Cercate di tagliare le fettine passando vicino al nocciolo per non perdere troppa polpa. Tagliate il mango a pezzettini piccoli e condire con un filo d'olio, fiore di sale e pepe nero.
Servire creando con due coppapasta di forme diverse, un gioco geometrico nel piatto.
Abbinamento banale, ma la canzone è un classico..
Patty Pravo - "La spada nel cuore"
Nessun commento:
Posta un commento