Questa è la ricetta adatta per tutti coloro che non hanno un forno adatto per i dolci! E per chi non è così bravo con impasti e preparazioni lievitate! Vi basterà sbucciare qualche mela e srotolare un rotolo di pasta e il gioco è fatto!!Ma utilizzeremo delle mele particolari!Le mele cotogne
Ingredienti;
- 1 rotolo di pasta sfoglia tonda;
- 2-3 mele cotogne;
- 2 fogli di gelatina (12 gr);
- il succo di mezzo limone;
- 5 cucchiai di marmellata di mele cotogne.
- 1 cucchiaio di zucchero;
- 2 cucchiai di miele;
- 1 stecca di cannella;
- acqua q.b.;
Tagliate le mele a fettine. Non occorre sbucciarle. Se scegliete le mele rosse, la buccia infatti diventa anche decorativa per il suo colore. In una padella antiaderente, aggiungete le mele, il miele, la cannella e mezzo bicchiere di acqua. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere per 10 minuti. In questo modo le mele diventeranno morbidissime e dolcissime. In una teglia srotolate la pasta sfoglia, spolverizzate con un chucchiaio di zucchero semolato e spalmate un velo di marmellata di mele cotogne. Ricoprite con le mele passate in padella creando un disegno circolare. Infornate per 20 minuti a 170° gradi. Nel frattempo prepariamo una gelatina per ricoprire la crostate. Fate scaldare mezzo bicchiere di acqua, con un cucchiaio di zucchero e il succo di mezzo limone. Aggiungete due fogli di gelatina precedentemente ammorbiditi in acqua fredda e fateli sciogliere. Una volta che la crostata si sarà raffreddata, spennellate con la gelatina.
L'ultima puntata di Bake Off!E' stato un gran lavoro fare un dolce a settimana per uno come me!!!Devo dire che ci sono riuscito e ho imparato molto. Sul Blog non sono comparsi il tiramisù e il salame al cioccolato! Le foto non erano carine!:) Ma presto vi posterò anche queste due ricette!La canzone per questo dolce viaggio?
Fiona Apple - "Across the universe"
Nessun commento:
Posta un commento