Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare;
- 3 mele;
- 2 cucchiai di uvetta;
- 3 cucchiai di pinoli;
- 10 fave di cacao;
- 50 gr di cioccolato fondente;
- 2 cucchiai di miele di acacia;
- 1 noce di burro;
- 1 stecca di cannella:
Sbucciate le mele e tagliatele a cubetti. In una padella lasciate sciogliere una noce di burro e aggiungete le mele, una stecca di cannella, il miele e l'uvetta, che avrete lasciato ammollare in acqua calda per almeno un'ora. Potete aggiungere anche due o 3 cucchiai di acqua dell'uvetta. Coprite con un coperchio e lasciate cuocere almeno 15 minuti. Tritate a coltello le fave di cacao e il cioccolato e aggiungete tutto alle mele. In un padellino tostate i pinoli e aggiungete anche quelli. Mescolate bene e disponetelo al centro del vostro rotolo di pasta.
Chiudete bene sigillando tutti i lati e praticate dei piccoli tagli sul dorso del vostro strudel. Infornate a 175-180° per 15-20 minuti. Una volta dorato, lo strudel è pronto. Servite spolverizzando di zucchero a velo!
Anche questa sera la ricetta del dolce è abbinata ad una nuova puntata di Bake Off Italia. Cosa prepareranno i nostri pasticceri amatoriali?
La canzone per lo strudel invece è di una astista trentino ed è un po' una dedica a mia sorella!!!!Che secondo me odia lo strudel!:)
Daniele Groff - Anna Julia
Nessun commento:
Posta un commento