Oggi vi propongo una ricetta alternativa per cucinare il coniglio. Devo ammettere che anche io sono solito mangiare il simpatico roditore o alla cacciatora o in porchetta. Ma il mio nuovo amico Chef Tonelli, del "Margotta" di Bologna, mi ha suggerito di cucinarlo un po' all'indiana...con il curry! E visto che ho ancora un po' di meraviglioso curry malesiano, ho fatto un esperimento.
mercoledì 30 marzo 2016
lunedì 7 marzo 2016
Spaghetto mediterraneo
Domenica sera...sveglia alle 15! Frigorifero vuoto...in casa ci sono solo conserve, muesli, e pasta! Fupri diluvia e ho il buon cuore di non chiamare uno speedy pizza! Cosa mangio?
La risposta è una sola! Spaghetto AOP, rivisitato! Anzi...remixato!
La risposta è una sola! Spaghetto AOP, rivisitato! Anzi...remixato!
Etichette:
acciughe,
aglio olio e peperoncino,
AOP,
capperi,
cipollotto,
confit,
olive,
pesce,
pomodorini,
primi,
spaghetti,
verdure
venerdì 4 marzo 2016
Il viaggio del Piccione
In questi giorni i cari amici animalisti hanno alzato un bel polverone perchè il mio BFF Carlo Cracco si è azzardato a cucinare il piccione. Volevo rassicurare gli animalisti del fatto che Carletto non va a sparare alle aquile...ma alleva dei piccioncini come qualsiasi altro animale da allevamento. E volevo pure informarli del fatto che decine di ristoranti eccelsi in italia presentano il pennuto animale in carta. Quindi ho deciso di proporvelo anche io...perchè io amo il piccione. Mia nonna Ida lo preparava ripieno di polpettine al sugo. Con il sugo poi condiva gli gnocchi....che ve lo dico a fare!Na meraviglia. E' un piatto della mia tradizione casalinga e oggi lo voglio rivisitare con un'idea di ispirazione cannavacciuoliana.
Etichette:
carne,
chutney,
crostini,
foie gras,
frutta,
ganache,
lamponi,
pane di segale,
petto,
piccione,
polpette,
salsa,
salse,
secondi,
vino rosso
Iscriviti a:
Post (Atom)