Ecco...questa è la tipica ricetta che vi salverà la cena...e forse la vita! :)
Bastano poche verdure e un pezzo di feta. Tutti abbiamo qualche verdura destinata ad appassire in frigorifero e io ho sempre un po' di feta in frigorifero. In primis perchè è buona. Poi perchè è versatile (si può magiare cruda o cotta), è light, è saporita e ha date di scadenza lunghissime.
Ingredienti:
- 1 zucchina;
- 1 carota;
- 1 peperone giallo;
- 1 pomodoro cuore di bue;
- 1 cipolla rossa;
- origano;
- 100 gr di feta;
- olio EVO;
Tagliate le cipolla grossolanamente e fatela rosolare in una casseruola a fuoco basso per non bruciarla. Una volta che sarà appassita, aggiungete il peperone tagliato a losanghe. A questo punto alzate il fuoco. Vi consiglio di cuocere le verdure a fuoco alto per ridurre al minimo il tempo di cottura ed eventualmente dare una piccola sruciacchiata per una nota ancora più saporita al piatto. Tagliate ora le carote a bastoncino e unitele a peperoni e cipolla. A seguire le zucchine tagliate a rondelle e in ultimo il pomodoro tagliato a cubetti. Tagli diversi delle verdure permettono di rendere il piatto molto più appetibile e bello. Ricordiamoci che sono verdure saltate e non caviale e ostriche. Insaporite con origano fresco. Non aggiungo sale perchè dopo andrò a mantecare le verdure con la feta, che è già particolarmente salata.
Tagliate a cubetti la feta e unitela alle verdure. Spadellate fino a che la feta non si sarà sciolta e avrà formato una cremina tutta attorno alle verdure.
Per questa ricettina facile ho scelto una canzone banale, semplice ma di effetto. Come il nostro piatto. La rivelazione di X Factor 2019
Nuela - "Carote"
Nessun commento:
Posta un commento