domenica 29 marzo 2020

Uova alla Benedicte

Ogni volta che vado a Londra cerco sempre di programmare un brunch in un locale sul Tamigi che si chiama Swan. Fanno le migliori uova alla Benedicte del mondo! Con un muffin sofficissimo, un bacon pazzesco e una salsa olandese da urlo.
Ho approfittato di questo perido di quarantena per provare a realizzare qualcosa di simile. Al posto della olandese ho preparato una bernese, e ho fatto una versione vegetariana...per stare leggeri! Rido da solo...



martedì 24 marzo 2020

Torta di mele

Oggi vi ho preparato il dolce perfetto per un tè delle 5. Una torta di frolla con un ripieno di mele morbido e cremoso. Non è la classica ciambella ma è una sbricolata. Potete prepararla anche con mezza dose di quella che andrò a darvi io. Basta semplicemente cambiare lo stampo.



sabato 21 marzo 2020

Minestrone

Esiste un piatto che, solo a nominarlo, riesce a scaturire un mix tra disgusto e tristezza. Il mitologico minestrone. Quante volte la vostra mamma vi ha messo in tavola zuppiere piene di tristissimi brodini con verdure stracotte galleggianti? Quante buste di minestroni congelati avete acquistato in preda a raptus dietetici dentro ai supermercati, per poi puntualmente lasciarle brinare nel congelatore? La leggenda narra che il Titanic sia affondato dopo lo scontro con un iceberg di minestrone congelato.
Bene! Oggi facciamo un minestrone buono come una fiorentina e bello come Laetitia Casta.
Per fare grandi piatti, non servono per forza carne e pesce. Giocare con i colori e le consistenze delle verdure può stupirvi.



mercoledì 18 marzo 2020

Avocado toast con ndujia, crudo di salmone e uovo barzotto fritto

Non immaginatevi il classico avocado toast. Piuttosto pensate ad un piatto fusion dove si mescolano sapori e consistenze diverse. La ricetta è praticamente inesistente, ma volevo condividere con voi il trucco per realizzare uova barzotte perfette.Sono una garanzia di successo nel caso voleste preparare la colazione a qualcuno di speciale.



Pagina Facebook