Entrambi gli ingredienti di questa ricetta sono gelosamente custoditi all'interno di due "gusci". Uno è dolce e croccante. L'altro è morbido e sapido. Uno nasce dalla terra e l'altro dal mare. Di cosa sto parlando? Dei piselli e delle cozze! Sapete che ogni tanto mi vengono delle voglie come alle donne in dolce attesa. L'altra sera ad esempio avrei attraversato l'universo per delle cozze! Sono andato in pescheria e me ne sono comprato una retina per preparare un sautè. Una volta a casa mi sono ricordato di aver comprato dei baccelli di pisellini dal mio contadino di fiducia e che avrei dovuto consumarli per non buttarli. Nessun problema....l'arte del riciclo è ciò che rende grande ogni cuoco amatoriale casalingo.
venerdì 24 maggio 2019
lunedì 13 maggio 2019
Cacio e pepe con crudo di gamberi e prezzemolo
Se dovessero puntarmi una pistola alla tempia chiedendomi di scegliere tra un cacio e pepe ed una carbonara, probabilmente li lascerei sparare. Sono tra i miei comfort food preferiti. Quei piatti che mi preparo nelle sere più tristi, dopo gli hangover peggiori ma anche quando ho poco tempo per cucinare!
Oggi vi presento una variante, preparata con l'aggiunta di gaberi crudi e un tocco di colore, dato con un olio al prezzemolo.
Oggi vi presento una variante, preparata con l'aggiunta di gaberi crudi e un tocco di colore, dato con un olio al prezzemolo.
Etichette:
cacio e pepe,
crudo,
formaggi,
gamberi,
pasta,
pasta di Canossa,
pecorino,
pepe,
pesce,
prezzemolo,
primi
Iscriviti a:
Post (Atom)