giovedì 21 febbraio 2019
Tartare di tonno, bufala e cocco
Lo sapete che sono il re delle tartare vero? Giusto quei caproni di un famoso talent che si ostina a non chiamarmi non lo hanno ancora capito! Oggi prepariamo una cosa un po' strana...che forse ad alcuni di voi farà storcere il naso. Un po' tropical...un po' caraibica...perfetta da mangiare in un chiringuito a Santo Domingo. Peccato che io l'abbia mangiata nel mio giardino...a Bologna...dove l'unico Domingo che puoi incontrare non è Santo ma Placido...nello stereo della vicina di casa.
martedì 5 febbraio 2019
Linguine Canossa con salsa al pesto e gamberi al lime
Altra ricetta in collaborazione con "Pasta di Canossa". Oggi ci spostiamo in Liguria, tra centinaia di piantine di basilico. Lo sapete benissimo che il pesto è una delle mie salse preferite. Prepararlo in casa è semplicissimo. C'è sempre spazio per una piantina di basilico sul terrazzo, balcone, davanzale. Ora esistono anche le serre da appartamento. E se doveste sfociare in un delirio di produzione di massa, è perfetto da congelare, così da averlo pronto anche in inverno. Se vi vedo acquistare un barattolo di pesto al supermercato vi taglio le mani!!!
Oggi lo utilizzeremo come base per creare una salsa per le nostre linguine e lo impreziosiremo aggiungendo una tartare di gambero marinato con del lime.
Oggi lo utilizzeremo come base per creare una salsa per le nostre linguine e lo impreziosiremo aggiungendo una tartare di gambero marinato con del lime.
Etichette:
basilico,
gamberi,
gamberoni,
lime,
marinatura,
parmigiano reggiano,
pasta,
pasta di Canossa,
pesce,
pesto,
pinoli,
primi,
salse
Iscriviti a:
Post (Atom)