Finalmente posso parlarvi di un nuovo bellissimo progetto! Ziggy e Pasta di Canossa insieme...per 10 nuove ricette di primi piatti. Nei prossimi mesi mi impegnerò al massimo per farvi conoscere questo brand e soprattutto i suoi prodotti di qualità. La prima ricetta non poteva essere che a tema pasquale. E come sapete io sono un grandissimo fan dell'agnello. Provatela!
giovedì 29 marzo 2018
Agnello glassato alla birra e miele, melanzane, cioccolato e cips di cavolo nero
Lo so, possono fare tenerezza. Ma sono anche tenerissimi da mangiare. Il periodo è quello giusto. Sto parlando degli agnelli. Non puoi non cucinare l'agnello a Pasqua, o almeno, non puoi evitarlo a casa mia. E a me piace con il cioccolato. Ultimamente ho scoperto l'abbinamento birra e cioccolato, Quale migliore occasione per stappare una "Sera Nera", prodotta da Eastside Brewing, e sperimentare?
La Sera Nera è una Indian Pale Ale scura, con una schiuma abbondante e persistente, un profumo che richiama i pini, il pane di segale ma anche il pompelmo. Il suo gusto amaro, con note di caffè, è in netto contrasto con una nota fruttata. E' una birra complessa, corposa e strutturata. Perfetta per una carne così intensa come l'agnello. La ricetta è semplice. Dovete solo eseguire tutti i passaggi e avere pazienza. Il risultato vi ricompenserà.
Etichette:
agnello,
birra,
carne,
cavolo nero,
cioccolato,
cips,
melanzane,
miele,
purè,
rosmarino,
salvia,
secondi,
timo
Iscriviti a:
Post (Atom)