Possono essere uno sfizioso aperitivo, o una cena perfetta per una puntata di Masterchef davanti alla TV con una birra gelata. I mini hamburger di tartare sono in ogni modo irresistibili e buonissimi. Tempo di preparazione? 5 minuti!
giovedì 25 febbraio 2016
giovedì 18 febbraio 2016
Torta di carote con frosting al formaggio
Come ogni anno, da bravo risparmiatore quale sono, ho speso tutta la mia tredicesima. E come tradizione vuole..parte è stata investita in prodotti per la casa!Il prodotto di quest'anno è il forno. Si, avete capito bene!Ho finalmente cambiato quel bidone a pedali di forno che mi ritrovavo. Bruciava tutto...cuoceva in 5 minuti anche un vitello interno surgelato!Immaginatevi fare i dolci....o le preparazioni a cottura lenta. Mi sono deciso quindi di fare il grande passo e ho preso un bellissimo e simpaticissimo forno Bosh. Per testarlo ho fatto una di quelle torte che ultimamente non riuscivo più a preparare: la torta di carote. Infatti questo dolce, essendo molto umido, necessita di una cottura lenta e lunga. Ma questa volta ho voluto esagerare e non ho seguito la mia classica ricetta (la trovi qui). Ho preparato una torta di carote all'americana, con un frosting al formaggio e tante spezie. Vi stupirà la richezza della sua fragranza.
Etichette:
amaretti,
burro,
cannella,
carote,
dolce,
dolci,
formaggio spalmabile,
frosting,
mandorle,
noce moscata,
noci,
torta,
zenzero,
zucchero a velo
mercoledì 3 febbraio 2016
Torta di compleanno
Due settimane fa mi è stata commissionata una torta di compleanno dalla mia vicina di casa Laura! Ho accettato volentieri così ho potuto testare nuovamente le potenzialità del mio forno e ho finalmente preparato un pan di spagna...spaziale! Allora...vi farò un grande regalo!Condividerò con voi la ricetta del pan di spagna della mia collega e amica Elodie...una pasticcera mancata!Con uno strato di pan di spagna avanzato ho fatto delle mini cake per il mio amicone Enrico che oggi compie gli anni!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)