lunedì 2 novembre 2015

Pasta alla vodka e salmone gratinata

Vi piace la pasta alla vodka? Come la preparate? Io la faccio in 2 diverse versioni: una carnivora, e una con il pesce. Nella prima uso il bacon, mentre per la seconda uso i gamberi. Di solito faccio un soffritto abbondante di cipolla e faccio rosolare la proteina. Sfumo con la vodka, flambo e aggiungo la salsa di pomodoro e una goccia di panna. Questa volta ho utilizzato una proteina diversa da quelle classiche: il salmone. Mi era avanzato del salmone da un'altra preparazione, avevo della panna in frigorifero avanzata da un dolce e una bottiglia di vodka quasi vuota in freezer. Come al solito, con gli avanzi si realizzano i piatti più gustosi.





Ingredienti:
  • 200 gr di salmone fresco;
  • 1 cipolla bianca;
  • 1/2 bicchiere di vodka;
  • 2-3 cucchiai di panna fresca liquida;
  • salsa di pomodoro;
  • olio EVO,
Tagliate a cubetti la cipolla e fatela soffriggere. Aggiungete il salmone a cubetti e salate. Fate saltare qualche minuto il salmone e sfumate con la vodka. Sempre facendo attenzione, fate flambare ed evaporare tutta la vodka. Aggiungete ora la panna e successivamente la salsa di pomodoro. Non esagerate con il pomodoro. Deve solo diventare rosa. Se preferite un sugo più cremoso, potete aggiungere più panna di quanto vi ho consigliato e sostituire la salsa di pomodoro con un cucchiao di concentrato di pomodoro. Già così avrete ottenuto un piatto di pasta gustosissimo. Ma se volete dargli una marcia in più, fate gratinare leggermente in forno per creare una piccola crosticina.

Ultima puntata di Pechino Express! E in casa si tifa #Antipodi o #Persiane!!! In bocca al lupo e non vedo l'ora che cominci la nuova edizione!

Shakira - La la la

Nessun commento:

Posta un commento

Pagina Facebook